Cos per il sociale – Il Faro • Famiglie Oltre la disabilità

Cos per il sociale. Una costante che da sempre caratterizza le nostre attività. E per questo che siamo lieti di sostenere la cena evento di beneficenza, giunta quest’anno alla 4° edizione, organizzata dall’associazione Il Faro Famiglie Oltre la disabilità. La cena, che si terrà il 12 giugno presso il Castello San Marco di Calatabiano, vedrà la partecipazione di 15 chef di fama in una serata all’insegna del buon cibo e della convivialità il cui scopo è quello di raccogliere fondi che serviranno a finanziare l’ambizioso progetto “Impara giocando” dell’associazione.

L’importante iniziativa consiste infatti nella realizzazione di un centro polivalente fortemente voluto dalle famiglie con ragazzi disabili allo scopo di dedicare tempo e attenzioni ai loro figli speciali, ma anche di coniugare nel contempo la relazione con gli altri membri normodotati della famiglia. In questo senso, importantissima è l’acquisizione e la firma del compromesso per l’acquisto del terreno di oltre 5000 mq sul quale dovrà sorgere lo spazio multifunzionale. Questa è stata formalizzata nei giorni scorsi e presentata durante una conferenza stampa che ha visto la partecipazione delle famiglie che aderiscono all’Associazione ma anche rappresentanti delle Istituzioni, Stampa e membri della comunità.

D’altronde quello che l’associazione auspica e che vuole ottenere appunto con la cena evento del 12 giugno, è coinvolgere sempre di più cittadini in un progetto che non è solo di chi con la disabilità si confronta ogni giorno, ma anche di tutta la società civile. Anche noi del COS crediamo fortemente in questa idea di partecipazione condivisa e non a caso abbiamo aderito fin dalla sua nascita al progetto “Impara giocando”. Ed è per lo stesso motivo che siamo certi che anche la cena evento di quest’anno, sarà un successo.

Per acquistare il biglietto: Famiglie Oltre – biglietti