Contro l’Aids, con la testa e con il cuore

progetto-donna-lila-elena-di-cioccio-01
In occasione del suo 25° anniversario LILA Onlus – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, dal 28 ottobre al 3 novembre lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45508 per sostenere il progetto “DONNA – prevenzione al femminile”.

Linee telefoniche dedicate, sportelli di ascolto nelle sedi locali, produzione e diffusione di materiali informativi sono solo alcune delle iniziative che LILA promuoverà sul territorio nazionale per migliorare la conoscenza delle donne sull’HIV.

Il progetto “DONNA – prevenzione al femminile” nasce come risposta alla situazione italiana che in dieci anni, dal 1998 al 2009, ha registrato una continua crescita dei casi di HIV con un aumento dal 13,3 al 79% di quelli attribuibili a rapporti sessuali non protetti. In questo contesto l’intervento della LILA sarà rivolto alla popolazione femminile che, a causa di una serie di fattori biologici, sociali e culturali, è maggiormente esposta al rischio di contrarre l’HIV.

Testimonial d’eccezione è la conduttrice televisiva Elena Di Cioccio che ha prestato pro bono la propria immagine per la campagna di comunicazione.