Baropodometria

esame-btp-barapodometria-piede-piedi-analisi-computer-centro-ortopedico-siciliano-catania

Baropodometria: innovazione al primo posto.

L’analisi computerizzata del piede è un esame che rileva la presenza di eventuali disturbi posturali attraverso la registrazione dei carichi pressori e delle oscillazioni del paziente. Non è invasivo e richiede semplicemente di stare fermi, in posizione eretta e di camminare lungo una tappeto composto da sensori.

L’esame Baropodometrico si compone di diverse analisi che vengono svolte contestualmente: Analisi statica, analisi dinamica e analisi stabilometrica attraverso cui individuiamo il tipo di appoggio dei piedi e la distribuzione del carico pressorio del proprio corpo sul terreno.
Attraverso il Podoscanalyzer acquisiamo in tempo reale l’immagine podalica di entrambi i piedi sotto carico per constatare eventuali patologie: piede cavo, piede piatto.
Grazie alla Baropodometria siamo in grado di fornire una precisa indicazione visiva ai medici specialisti per valutare la necessità di un plantare correttivo su misura.

L’analisi computerizzata del piede è particolarmente indicata sui bambini in quanto consente di valutare di anno in anno l’azione corretiva del plantare su misura.
È consigliata a chi svolge attività sportiva, sia agonistica che amatoriale, per la possibilità di realizzare plantari a intensità variata realizzati su misura in funzione del tipo di sport che si pratica.